Doomsday clock

Johns Geoff - Autore

Lion (2019) - Editore

0
(0)
0 recensioni


Adrian Veidt, nome in codice Ozymandias, ha un piano per salvare il mondo dall'imminente catastrofe nucleare. Di nuovo. E dato che il piano precedente, raccontato sulle pagine di Watchmen, è fallito miseramente dopo essere stato scoperto ed è la causa dell'inevitabile guerra atomica, niente lascia presagire che stavolta le cose possano andare diversamente. Ad aiutarlo a cercare di rintracciare il Dottor Manhattan, scomparso anni prima, ci pensa un nuovo Rorschach, il quale ha recuperato la criminale Marionetta e il suo compagno Mimo liberandoli dalle loro prigioni separate. Solo dietro la promessa di notizie riguardo loro figlio, Rorschach è riuscito ad assicurarsi la loro collaborazione nel misterioso piano di Ozymandias. Ma davvero l'idea di rintracciare il Dottor Manhattan può impedire l'imminente apocalisse nucleare? E perché le sue tracce sembrano concurre verso l'ignaro Universo DC? E che fine hanno fatto gli altri protagonisti di Watchmen? Sappiamo che il Comico e il Rorschach originale sono morti, uccisi rispettivamente da Ozymandias e dal Dottor Manhattan, ma scopriremo cosa è successo a Silk Spectre e Nite Owl, che sembravano essersi ritirati a vita privata? Geoff Johns e Gary Frank proseguono questa miniserie in dodici numeri che rappresenta non solo il sequel ufficiale dell'opera di Alan Moore e Dave Gibbons, ma è anche l'occasione storica di fare incontrare i loro personaggi con i supereroi dell'Universo DC.
Autore
Johns Geoff
Titolo originale
Doomsday clock
Traduttore
Delle Rupi Fiorenzo
Editore
Lion
Collana
DC Multiverse
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
50
Dimensioni
-
Codice EAN
9788829301591

Doomsday clock

Johns Geoff - Autore



Doomsday clock


Recensioni

1
2
3
4
5
0
(0)
0 recensioni

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Johns Geoff

 
Geoff Johns (Detroit, 25 gennaio 1973) è un fumettista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. Dopo aver esordito nel mondo dell'entertainment come collaboratore di Richard Donner, Geoff vuole perseguire il suo obbiettivo di lavorare nel mondo dei comics dove ha modo di esordire con la DC in seguito all'approvazione di lavorare su un progetto sul personaggio di Courtney Whitemore con l'albo Stars and Stripe e facendosi poi notare con un rilancio di successo per la storica serie JSA. Con l'insediamento del presidente Diane Nelson (2009) ottiene ruoli sempre più importanti anche a livello manageriale, che lo portano ad essere co-presidente e direttore creativo responsabile della DC Comics. È noto per i suoi lavori su personaggi come Lanterna Verde, Aquaman, Flash e Superman, e per il suo lavoro sulle serie televisive Smallville, Arrow e Flash. L'esperienza maturata in campo cinematografica lo porta a svolgere un ruolo importante come supervisore e sceneggiatore della DC Films, branca della Warner Bros. responsabile della creazione di un universo cinematografico basato sui super eroi DC (denominato DC Extended Universe). Negli anni successivi il suo ruolo viene però progressivamente ridimensionato e le sue cariche manageriali vengono abolite nel 2018 con l'acquisizione della Warner Bros. da parte del colosso delle telecomunicazioni AT&T (di cui DC Comics è una sussidiaria) e con la nomina della nuova presidente Pam Lifford. Di fatto torna a ricoprire l'incarico di scrittore di fumetti e co-sceneggiatore di alcuni lungometraggi cinematografici. Vedendosi ridurre ulteriormente la libertà creativa e la sua importanza all'interno della nuova corporation multimediale, con la scissione del contratto esclusivo con DC e Warner Media, a partire dal 2020 decide di tornare a lavorare per il fumetto indipendente, principalmente con la Image Comics.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.