Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
“L’orsacchiotto” di Georges Simenon, Adelphi Edizioni. Jean Chabot, noto ginecologo, ha apparentemente tutto: una famiglia, una bella casa, la stima di colleghi e pazienti. Ma Chabot è stanco. E questa stanchezza emerge e la sentiamo dalla prima fino all’ultima pagina. È una stanchezza che pesa, che grava unicamente sulle sue spalle. Non può condividere questo dolore con la moglie, con un collega o la segretaria, che gli offre servizio h24 per rendergli l’esistenza più facile, evitandogli ogni fastidio. Chabot infatti è alienato dai troppi impegni e vive soltanto per il suo lavoro. Ormai privo di filtri morali, si mostra con l’amante e non esita ad approfittarsi di una giovane inserviente il cui candore e la cui innocenza suscitano in lui nostalgia e rimpianto. È lei l’orsacchiotto, una parentesi di dolcezza imprevista che compare un giorno innanzi a lui e poi svanisce in tragiche circostanze. Chabot cade in un tunnel di oblio e stordimento, divorato da rimorsi e pentimenti. Spesso accarezza la pistola che tiene sempre nella tasca del cappotto, un ghigno sulle labbra, desideroso. È impassibile a ciò gli succede intorno, persino quando inizia a ricevere dei biglietti contenenti minacce di morte mantiene compostezza. Una lettura vivida, incisiva, che sprona alla riflessione. Lo stile di Simonon mi piace, è particolare e scorrevole. La componente thriller è poco presente, perché la storia è più incentrata sul malessere di Chabot e la sua discesa. È un libro che comunque consiglio, per il tema trattato e il modo in cui l’autore riesce a trasmettere le sensazioni del protagonista.